LAVORAZIONI MECCANICHE
SCELTA DEL MATERIALE
In base all’utilizzo del particolare da realizzare e al tipo di sollecitazione che deve sopportare, si sceglie la materia prima da utilizzare, partendo da barre grezze di materiali dal più elastico al più tenace per poi trasformarle in base al disegno o alle richieste del cliente.
TAGLIO
Il taglio avviene tramite segatrici a nastro con funzionamento automatico e semiautomatico che arrivano a tagliare un diametro di 360 mm. Il taglio viene effettuato su qualsiasi tipo di materiale con lunghezze variabili e programmabili tramite PLC, le nostre segatrici sono equipaggiate con motori ad inverter che assicurano una velocità e pressione di taglio regolabili in base alla durezza dal materiale.
TORNITURE
Eseguiamo lavorazioni di tornitura con torni a CNC ad elettromandrino che garantiscono una maggiore concentricità dei pezzi lavorati con una capacità di tornitura fino a Ø 400 mm.
Dalle piccole alle medie serie di particolari, dai più semplici ai più complessi, sono il nostro campo di battaglia. Flange, ruote, pistoni, alberi, dischi, canotti, bussole, mozzi, testate, stampi, viti di qualsiasi genere, sono tutti particolari di nostra produzione.
FRESATURE
Eseguiamo lavorazioni con centri di lavoro a CNC con corse:
Trasversale = 1.000 mm.
Longitudinale = 500 mm.
Verticale = 700 mm.
.
Fresature, forature, tasche circolari, stampi, filettature normali e speciali, profili poligonali, testate per attuatori oleodinamici, pistoni idraulici, lavorazioni ad interpolazione elicoidale.